Una piccola premessa:
Ci tengo sempre a precisare che NON sono un fotografo, bensì un ritoccatore professionista ed altamente specializzato.
Perché lo preciso?
Preferisci la pizza surgelata o una pizza cotta a legna in una pizzeria napoletana? 
Non credo serva risposta ma è una metafora per farti capire la differenza di lavorazione e risultato tra il ritocco di un fotografo e di un ritoccatore professionista.
Il fotografo ed il ritoccatore sono due lavori ben distinti e specializzati.
Ah ma come non basta un bottone per ritoccare? 
Eh no!
Ora posso raccontarti di me:
Lavoro con le immagini da più di 10 anni per clienti* importanti a livello internazionale, ritoccando ogni genere di foto: dalle campagne pubblicitarie di moda, cataloghi di interior, e-commerce, fino a manipolazioni digitali.
Ho cominciato il mio percorso appena uscito da scuola come apprendista in un’agenzia di fotoritocco (o meglio, una fotolito) tra le più importanti in Toscana. Dopo un po' di tempo ho cominciato ad avere più responsabilità e a seguire i miei clienti, così dopo qualche anno mi sono messo in proprio ed ho fondato il mio studio.
Oggi dopo oltre 10 anni di esperienza mi ritengo pronto al passaggio successivo, ovvero, diventare a mia volta un istruttore di Photoshop "per lavorare" ed insegnare la via del ritocco ad altri che sono interessati al ritocco professionale.
*clienti: Gucci, Pitti Immagine, Devon & Devon, Ceccotti Collezioni, Valentino, Aquazzura, Peuterey, Vetreria Etrusca, Mogg, CP Company, Ovyè, Souvenir, Stosa Cucine, North Sails, Crocs, Canadians, iDO, Sarabanda
Back to Top